Descrizione
CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE CON CAMPER MOBILE
2 DICEMBRE ORE 14.30 - 16 PIAZZA MORANDO - NOLI
Quest’anno ASL 2, in aggiunta alle tradizionali modalità di somministrazione del vaccino antinfluenzale, ha attivato la Campagna di vaccinazione contro l’influenza su Camper mobile.
Nove appuntamenti fino a dicembre per garantire il diritto alla prevenzione anche nei comuni più isolati, ma anche in comuni più centrali per le persone che hanno comunque difficoltà a spostarsi.
Il camper itinerante porta direttamente nei comuni team sanitario completo (medico, infermiere, autista), attrezzature per la conservazione dei vaccini e spazio dedicato per l'osservazione post-vaccino. La vaccinazione antinfluenzale è disponibile senza prenotazione
L'iniziativa rappresenta un cambio di paradigma: non più solo i cittadini che raggiungono le strutture sanitarie, ma il servizio sanitario che si sposta per incontrare le persone dove vivono.
Il progetto dell'Unità Mobile Vaccinale è stato sviluppato dalla Struttura Igiene e Sanità Pubblica, in collaborazione con i Direttori dei Distretti Sanitari ma anche grazie alla disponibilità dei Comuni aderenti.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 13:31