Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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Nascite, cittadinanza, matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi.
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
Si occupa della gestione delle pratiche relative alle opere pubbliche e a quelle relative alla manutenzione e della Protezione Civile .
Il SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L'ufficio svolge pratiche amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.
Gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Si occupa della gestione del demanio marittimo nel territorio del Comune di Noli.
Assistenza agli organi politici, gestione sedute Giunta e Consiglio, gestione agenda appuntamenti Sindaco.
Cura la programmazione, l'organizzazione e la realizzazione di eventi di promozione turistica. Si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
Cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali. Provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva.
Protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
Si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
Coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione.
Gestisce gli impianti sportivi comunali e i rapporti con le associazioni e i gruppi sportivi locali.
Si occupa di tutte le questioni e problematiche riconducibili al sostegno socio-assistenziale ed all’erogazione di servizi rivolti a persone e nuclei familiari in stato di disagio, alle famiglie, ai minori, agli anziani, ai disabili.
Si occupa dell’assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità, così come previsto dall'art. 42 del D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.