Cambio di Residenza in Tempo Reale

Ultima modifica 15 settembre 2020

Il 9 maggio 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina che introduce il “cambio di residenza in temporeale”, ne consegue che alle dichiarazioni anagrafiche presentate da tale data, dovranno applicarsi ledisposizioni semplificative che eviteranno ai cittadini la possibilità di presentarsi agli sportelli degli uffici anagrafe del Comune di residenza per presentare le istanze di variazione anagrafica.I cittadini potranno presentare, nel termine di venti giorni dalla data in cui si sono verificati i fatti, le seguenti dichiarazioni anagrafiche: Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune o dall’estero,Dichiarazione di residenza di cittadini italiani iscritti all’AIRE con provenienza dall’estero,Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell’ambito del Comune, Iscrizioni per altri motivi,Dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero utilizzando esclusivamente i moduli conformi a quelli pubblicati sul sito istituzionale di questo Comune.

Vai alla Modulistica

come fare per cambiare indirizzo: istruzioni
10-08-2021